IMMAGINI DI VILLE E APPARTAMENTI DI LUSSO
FOTOGRAFO DI IMMOBILI
In qualità di fotografo di immobili di lusso a Roma, dal 2008 collaboro attivamente con agenzie immobiliari, agenti immobiliari, ma anche privati, per la creazione immagini coinvolgenti e accattivanti utili alla vendita o la locazione di proprietà di pregio. Come fotografo immobiliare il mio obbiettivo è sempre quello di creare immagini suggestive, che sappiano altresì trasmettere l’eleganza e la raffinatezza degli ambienti, valorizzando ogni dettaglio architettonico e di design. Grazie all’utilizzo di tecniche avanzate di editing e attrezzature fotografiche di massimo profilo, mi adopero per consegnare immagini nitide e di impatto, che siano in grado di suscitare l’interesse e l’emozione dei potenziali acquirenti.
Con una più che decennale esperienza in ambito real estate, collaborando con titolari di immobili di lusso e agenzie immobiliari nazionali e internazionali, sono in grado di comprendere le esigenze e le peculiarità di ogni proprietà, tra cui ville, attici, palazzi storici, creando servizi fotografici personalizzati che ne valorizzino l’unicità e la bellezza.
FOTOGRAFIA PER IMMOBILI
COME FUNZIONA
- Richiesta di preventivo. Per ottenere un preventivo personalizzato, adeguato alle tue esigenze, elabora una lista con tutti gli ambienti dell’immobile che vorresti fotografare e identifica il numero di fotografie necessarie per ogni stanza. Potrebbe essere utile anche specificare eventuali atmosfere che si desidera trasmettere attraverso le immagini, come ad esempio il tramonto, nel caso di un attico. Se hai un budget massimo specificalo in fase di richiesta preventivo.
- Quando fotografare l’immobile. Scegliamo almeno due date per la realizzazione del servizio fotografico, in modo da poter prevenire eventuali problematiche legate al meteo. Selezioniamo il momento della giornata in cui la luce naturale si presenta al meglio per ogni ambiente dell’immobile. Se ne vale la pena optiamo per uno shooting più lungo, grazie al quale mostrare la proprietà in fascia diurna e notturna.
- Predisponi l’appartamento per l’arrivo del fotografo. Per ottenere i migliori risultati, è importante che gli spazi da fotografare siano puliti e in ordine, senza oggetti fuori posto. Organizza i dovuti briefing con le persone che abitano l’immobile da fotografare, nel caso tu sia un’agenzia, oppure se l’appartamento è di tua proprietà predisponilo al meglio perché possa catturare l’attenzione di un potenziale acquirente.
- Assisti il fotografo durante lo shooting. Affinché tutto si svolga senza interruzioni e nel minor tempo possibile, assicurati che il fotografo abbia tutto il supporto necessario e metti a disposizione una persona dedicata durante tutta la durata dello shooting.
- Post produzione e ritocco delle fotografie. Grazie al lavoro di ritocco delle immagini, le fotografie raggiungono la massima espressione di luce, colori e atmosfere. Se il budget lo consente eventuali difetti, come fili elettrici o imperfezioni delle pareti, possono essere corretti e rimossi su Photoshop.
- Consegna delle fotografie. In media, un servizio fotografico di interni composto da 20 immagini è pronto per la consegna entro 72 ore dalla fine dello shooting.
QUANTO COSTA
TARIFFE
I prezzi di un servizio fotografico immobiliare variano principalmente sulla base della quantità di ore spese in location e alla quantità di immagini da produrre nel corso della prestazione professionale. Premesso che ogni situazione meriterebbe un ragionamento a sé, eventuali quotazioni personalizzate potrebbero includere un sopralluogo e la scelta di una o più fasce orarie per lo shooting.
- Set preparato interamente dal cliente
- Uso del grandangolo
- Luce ambiente
- Interni ed esterni
- Ritocco di base con Photoshop
- Fino a 20 immagini selezionate
- Invio JPG in 4 formati (massima risoluzione, WhatsApp, Web e OTA) in 48 ore
- Set preparato dal cliente con supervisione del fotografo
- Uso del grandangolo
- Luce ambiente
- Interni ed esterni
- Ritocco ultra-avanzato con Photoshop (es. rimozione cavi, prese elettriche, pieghe sui letti)
- Fino a 35 immagini selezionate
- Invio JPG in 4 formati (massima risoluzione, WhatsApp, Web e OTA) in 72 ore
- Sopralluogo
- Foto di giorno e al tramonto
- Uso del grandangolo
- Uso del drone
- Interni ed esterni
- Valorizzazione dei dettagli
- Luce ambiente mista LED
- Ritocco ultra-avanzato con Photoshop (es. rimozione cavi, prese elettriche, pieghe sui letti)
- Fino a 50 immagini selezionate
- Showreel di 1 minuto con drone
- Invio JPG in 4 formati (massima risoluzione, WhatsApp, Web e OTA) in 5 giorni